MENU'

HOME
Articoli di giornale sul premio
Manifestazione 20 Febbraio 2005
Concerto 30 Gennaio 2005
Percorsi alternativi per i motorini
Petizione popolare Monti Lepini
Rassegna stampa sulla petizione
Documenti sulla Monti Lepini
Piantina città di frosinone
Altri siti sulla sicurezza stradale
Forum
News
Pericolosità via per Casamari
Sito di Claudio Martino

                    

 

Collaborano all'iniziativa

Autoscuola "BUFALINI"

Via Marittima, 14 03100 Frosinone

Tel: 0775/251745

www.autoscuolabufalini.com

 

 

Giovedì 16 Dicembre 2004

NEL CAPOLUOGO

Concorso sulla sicurezza stradale

Giovani e sicurezza sulla strada: questo il tema del premio riservato agli studenti del capoluogo e voluto dalla famiglia Cocco, che perse un figlio in un incidente stradale. Roberto Cocco, 17 anni, di Frosinone, studente del liceo scientifico morì nel febbraio scorso sulla Monti Lepini, investito da un camion.
L’iniziativa, che ha il patrocinio di Comune e Provincia di Frosinone e del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha lo scopo di «diffondere l’educazione stradale e la sicurezza della circolazione». Il concorso, la cui partecipazione gratuita è riservata agli studenti delle superiori del capoluogo «chiede ai giovani partecipanti di individuare luoghi le cui condizioni di sicurezza non siano efficaci e proporre soluzioni che ne aumentino la sicurezza. Gli studenti dovranno dunque scegliere una strada, una piazza o un ambito del territorio comunale di Frosinone; individuare i pericoli presenti; proporre una soluzione che elimini tali pericoli». Il regolamento prevede che le prime tre proposte saranno premiate con un corso completo, pratico e teorico, per il conseguimento della patente B. Gli autori delle successive cinque proposte saranno premiati con un air bag da moto o con casco. Attestato per gli altri partecipanti (premiazione il prossimo 20 maggio in un locale del Comune).
Gli elaborati, che possono essere presentati sotto qualsiasi forma, dovranno essere contenuti anche in un cd rom per essere inseriti nel sito web del premio.
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 31 dicembre sul sito www.premiorobertococco.com. I lavori dovranno pervenire entro il 15 aprile all’indirizzo ”premio Roberto Cocco”, via Tiburtina, 80 Frosinone oppure inviati all’indirizzo di posta elettronica info@premiorobertococco.com..
La giuria che valuterà gli elaborati è costitutita da un esperto del ministero dei Trasporti e dai rappresentanti di Comune e Provincia di Frosinone.
1

 

 

 

Per informazioni: info@premiorobertococco.com

 

Web Master: S.Ravelli st_ra@yahoo.it